Stivali antinfortunistici sotto ginocchio impermeabili e termici  Vantaggi- Lo stivale Eva+ presenta un design all’avanguardia ed un connubio di materiali performanti unici ed inimitabili!
- Eva+ mantiene il piede protetto fino a -30 gradi.
- Eva+ é un innovativo sistema di produzione brevettato per la calzatura safety, ottenuto grazie alla sapiente combinazione di tecniche e materiali certificati, e realizzato mediante la più moderna tecnologia nel campo dell’iniezione del poliuretano.
- L’adesione tra gomma espansa e poliuretano é stata certificata a seguito di scrupolosi test, conferendo al prodotto un grado elevato di solidità, affidabilità, stabilità e comfort, riscontrabili anche nelle circostanze lavorative più estreme, garantendo l’isolamento termico e la massima protezione dagli urti.
| Caratteristiche Tecniche- Lo stivale Eva+ presenta un design allavanguardia ed un connubio di materiali performanti non attualmente in commercio.
- Eva+ mantiene il piede protetto fino a -30 gradi, grazie alla funzione del poliuretano che, avvolgendo la gomma espansa, garantisce l'isolamento termico e la massima protezione dagli urti.
- A differenza dei prodotti di importazione asiatica stampati con Eva basico, Eva+ completamente smell-free (inodore).
- La tecnica utilizzata per l'adesione tra gomma espansa e poliuretano stata certificata a seguito di scrupolosi test, al fine di conferire al prodotto un grado elevato di solidità ed affidabilità; uno studio accurato della forma anatomica ha inoltre prodotto risultati di massima stabilità e comfort, riscontrabili anche nelle circostanze lavorative pi estreme.
Iniezione diretta- A differenza del tradizionale metodo di colata (pouring), Eva+ prevede infatti liniezione diretta ad alta pressione tramite lausilio di macchine Desma, garantendo cos evidenti benefici in termini di leggerezza, flessibilità e resistenza nel tempo.
- Questo sistema - generando un rapporto costante nel peso, nel volume e nella densità di stampaggio conferisce alla suola maggiore stabilità; controlli sistematici e periodici del poliuretano riducono notevolmente il processo di abrasione, evitando rotture da idrolisi.
Tomaia- Realizzata in gomma espansa, ovvero un polimero con espandente su base Eva.
- La tomaia anti-strappo ed resistente alla flessione, e conferisce un'immediata sensazione di leggerezza non riscontrabile in prodotti di antinfortunistica similari presenti nel mercato attuale.
- Laddove il peso di un paio di stivali standard si attesta attorno ai 2,5 kg, grazie alla tecnologia ricavata dalla gomma espansa di Eva+ i modelli arrivano a pesare circa la met (1,2 kg), riducendo in maniera esponenziale il carico giornaliero sulle gambe del lavoratore.
- Il puntale in composito ha limportante funzione di mettere in sicurezza il piede, adattandosi perfettamente alla tomaia attraverso un sofisticato processo di raffreddamento della stessa denominato cool system.
- Nella versione S5, alla base della tomaia viene inoltre applicato uno strato di materiale antiperforazione, il quale viene annegato a sua volta nel poliuretano, creando un corpo unico.
|  Suola- La progettazione della suola mira a soddisfare non solo lesigenza di comfort, ma anche a fornire la necessaria prevenzione favorendo numerosi benefici a livello ortopedico.
- Con i suoi 4cm, la suola presenta unaltezza tale da garantire un primo step di isolamento termico, implementato in seconda battuta da un sottopiede antistatico; per evitare talloniti e tendiniti, nella parte del tacco stato conferito maggiore spessore alla tomaia in gomma espansa per una funzione antishock, vitale per il comfort di coloro che fanno un lungo uso del dispositivo.
- Il design del battistrada stato progettato per rendere la suola antiscivolo (anti-slipping) su pendenze varie, ed realizzato con materiali resistenti agli oli e agli idrocarburi specifici del settore; inoltre sulla struttura della suola stato ricavato un ferma-gradino, e tutte le rientranze date dal disegno sono state scaricate verso il suolo affinchè il battistrada conservi il grip e risulti autopulente in fase di deambulazione.
- Lo stivale infine dotato di un pratico scalzante (kick-off) per facilitare lestrazione del piede.
|  Scheda tecnica- Tomaia: EVA Finproject (Etilene Vinil Acetato); Tomaia ultraleggera e antistrappo
- Peso Kg/Paio: 1,45 (come riferimento stato preso il numero 42)
- Soletta Intercambiabile: Soletta in schiuma di lattice 3 strati accoppiati con resina, antistatico, stampa antiscivolo sul rovescio con azione frenante
- Fettuccia Antistatica: mm15 con fili dargento
- Suola: PU (Poliuretano) BASF SRC passed; Suola e battistrada in PU resistente agli idrocaburi e oli; Disegno del battistrada autopulente, con Standard Antislip SRC.
- Puntale: in materiale composito ultraleggero resistente all'urto di oltre 200J, 30% pi leggero rispetto allacciaio, antiossidante, maggiore comfort e minore deformazione a seguito di compressione, elastico.
- Lamina Antiperforazione: Tessuto tecnico antiperforazione ZERO, secondo normativa EN-12568-2010. Spessore ridotto, supporto ottimale per corretto sostegno alla colonna vertebrale, resistente a più di 1400 N.
Specifiche- SRC (SRA+SRB)
- SRA (Ceramica + Acqua Detergente)
- Requisiti minimi (punta >= 0,32; tacco >= 0,28)
- Suola PU (punta = 0,45; tacco= 0,40)
- SRB (Acciaio + Glicerina)
- Requisiti minimi (punta >= 0,18; tacco >= 0,13)
- Suola PU (punta = 0,19; tacco = 0,14)
Componenti- A | Scalzante
- B | Materiale Antiperforazione
- C | Fettuccia Antistatica
- D | Soletta Traspirante Antistatica
- E | Puntale in composito
|  | |
|