Piante antizanzare da giardino
Quali piante coltivare in estate per tenere alla larga le zanzare. Un rimedio naturale, sicuro e profumato contro le punture.
Piante da giardino antizanzare
Le piante profumate possono aiutare a diminuire l'odore degli esseri umani che attraggono le zanzare. Mantenere le piante vicino alla casa e al patio contribuirà a mantenere le zanzare a distanza. Può essere utile, inoltre, schiacciare le foglie delle piante per rilasciare il loro profumo e poi strofinare le foglie sulla pelle, secondo Rodale's organic life. Quest'estate scegli di proteggerti in modo naturale e sicuro al 100%. L'ambiente e il tuo naso ti ringrazieranno!
Lista delle piante che allontanano zanzare e altri insetti:
1. Citronella . Senz'altro la più conosciuta tra le erbe che respingono le zanzare. L'olio di questa pianta al profumo di limone si trova in spray bug così come nelle candele, torce e bobine per produrre un fumo profumato e allontanare le zanzare. La citronella può essere piantata nel terreno o in grandi contenitori (per lo spostamento per evitare il gelo), con pieno sole e un buon drenaggio.
2. Calendula. Le Calendule hanno un odore diverso dal piretro che contengono. Il luminoso fiore d'arancio può essere coltivato acquistando i semi oppure direttamente la pianta in vivaio Bonus: Il profumo della calendula respinge anche i piccoli insetti che minacciano il giardino.
3. Erba gatta. Gli oli di questa pianta hanno dimostrato di essere più efficaci del DEET. Dalla famiglia della menta, la pianta può diventare invasiva, quindi siate cauti nel posizionamento nel giardino. Esso contiene una sostanza chimica chiamata nepetalactone, che è anche un attrattivo per i gatti.
4. Lavanda Anche se il profumo respinge le zanzare ed altri insetti volanti, la lavanda sarà più efficace se l'olio viene strofinato sulla pelle. E' resistente ai climi caldi e può essere resistente nelle zone colpite da siccità. La Lavanda secca può anche essere messa in armadi e cassetti per scoraggiare falene.
Erbe Aromatiche antizanzare:
- Menta piperita - profumo delizioso e fresco, repellente per le zanzare, strofinando la foglia di menta su una puntura di zanzara può offrire sollievo.
- Melissa - Tiene lontane le zanzare, ma questa pianta di limone attira gli impollinatori. Conosciuto anche come horsemint, la melissa è un membro della famiglia della menta e può essere invasivo in quanto ha una rapida crescita, resistente alla siccità. Consigliamo di piantarle in vasi per un maggiore controllo della pianta.
- Basilico - Uno studio del 2009 ha dimostrato che l'olio essenziale di basilico è in realtà tossico per le larve di zanzara. Basilico al limone e basilico alla cannella sono le migliori varietà per prevenire i parassiti indesiderati.
- Salvia e rosmarino - L'effetto antizanzare più forte si ottiene bruciando la salvia o il rosmarino in una buca o un recipiente nel giardino. L'incenso che queste piante emanano quando bruciano oltre ad avere un buon odore, è abbastanza sgradevole per le piccole creature e le terrà lontane finchè sei vicino al fumo. Un ottimo modo per deodorare i tuoi barbecue e le tue grigliate in famiglia.
Leave a comment