Elenco dei prodotti per la marca COELBO

Dalla fine del secolo scorso, la costante evoluzione tecnologica ha permesso all'industria di incorporare nuovi concetti e sistemi basati sull'elettronica, sulla digitalizzazione e su software specifici che, combinati, permettono di considerare l'intelligenza artificiale. La sofisticazione richiesta nell'uso di questi nuovi mezzi ha indotto una volontà di innovazione a livello aziendale e una progressiva specializzazione settoriale.

COELBO è stata fondata nel 1988 con una filosofia aziendale basata su questo spirito innovativo e con l'obiettivo iniziale di produrre un nuovo dispositivo elettronico (brevettato a livello internazionale) basato su un nuovo sistema di controllo automatico delle elettropompe per uso domestico, che utilizza un principio presoflussostatico che consiste nell'attivarle abbassando la pressione ad un valore prestabilito e disattivarle quando il flusso o il consumo cessa. Questa innovazione tecnologica, basata sull'elettronica, permette sostanzialmente di prescindere dei tradizionali pressostati e accumulatori o serbatoi idropneumatici, a vantaggio di una maggiore affidabilità del sistema e offrendo alla rete una maggiore stabilità e costanza di pressione. Questa novità è stata rapidamente accettata nel mercato mondiale e oggi è adottata da molte repliche basate sullo stesso principio. COELBO ha sviluppato diverse varianti che costituiscono la gamma di pressoflussostati a più importante del mercato, che noi chiamiamo gamma Pressflow Tech.

La progressiva e costante esperienza e il know-how acquisito da COELBO ha permesso la creazione di nuovi sistemi e dispositivi Hi Tech (Drivers), con hardware sofisticato e software specifico e intelligente, basati sul principio degli inverter (VSD) che conferiscono agli attuali sistemi di pressurizzazione (booster) e alla rete alimentata, ogni tipo di sicurezza funzionale, efficienza energetica, stabilità di pressurizzazione e affidabilità di tutte le loro funzioni. La vasta gamma disponibile offre tutti i tipi di montaggio, come la serie SPEEDMATIC per il montaggio diretto sulla parte idraulica dell'elettropompa, SPEEDBOARD per il montaggio diretto sul motore elettrico o SPEEDBOX per il montaggio indipendente a parete.

Oltre alle gamme sopra descritte, COELBO ha creato una nuova gamma di dispositivi e accessori Smart Tech con lo stesso obiettivo di controllo automatico di singole elettropompe o in un gruppo di pressione per mezzo dei pressostati elettronici monofase o trifase SWITCHMATIC. La famiglia Smart Tech comprende anche trasduttori e dispositivi ausiliari per proteggere l'elettropompa dalla mancanza d'acqua o dalla sovracorrente dell'alimentazione.

COELBO ha anche sviluppato una gamma di pannelli di controllo Panel Matic, che combinano la propria esperienza nell'elettronica di base con il software derivato dal proprio know-how, offrendo un'eccellente versatilità e un'ampia gamma di funzioni che consentono il controllo di tutti i tipi di elettropompe, con gruppi singoli o multipli, permettendo la programmazione di tutti gli ingressi funzionali attribuibili a qualsiasi tipo di installazione.

COELBO, grazie alla sua storia e alla costante innovazione tecnologica, supportata da molteplici brevetti e disegni registrati a livello internazionale, è oggi uno dei principali specialisti nel campo degli azionamenti per elettropompe e i suoi prodotti vengono esportati in più di settanta paesi con un riconosciuto prestigio internazionale.

Il successo di alcuni dei nostri prodotti ha creato una tendenza nel mercato e sono la ragione per le repliche, ma solo i prodotti originali COELBO si distinguono per il nostro marchio