CIRCOLATORE LOWARA ECOCIRC BASIC 15-6/130 AD ALTA EFFICIENZA G 1". Circolatori ad alta efficienza con tecnologia ECM e rotore a magneti permanenti. ecocirc BASIC può funzionare sia in modalità automatica che manuale che lo rendono adatto per applicazioni come Circolazione d’acqua in impianti di riscaldamento, condizionamento e acqua calda sanitaria, nuove Installazioni o rinnovamento/ampliamento impianti esistenti, impianti dotati di valvole termostatiche, abitazioni singole, riscaldamento a pavimento. Ecocirc sono conformi alla Direttiva ErP.
Circolatore acqua ad alta efficienza Ecocirc 15-6/130
CIRCOLATORE LOWARA ECOCIRC BASIC 15-6/130 AD ALTA EFFICIENZA G 1". Circolatori ad alta efficienza con tecnologia ECM e rotore a magneti permanenti. ecocirc BASIC può funzionare sia in modalità automatica che manuale che lo rendono adatto per applicazioni come Circolazione d’acqua in impianti di riscaldamento, condizionamento e acqua calda sanitaria, nuove Installazioni o rinnovamento/ampliamento impianti esistenti, impianti dotati di valvole termostatiche, abitazioni singole, riscaldamento a pavimento. Ecocirc sono conformi alla Direttiva ErP.
Irrifarma, Professionisti sempre al tuo fianco dal 1982
Voce 081 18375920
WhatsApp 351 928 2693
Circolatore acqua ad alta efficienza Ecocirc 15-6/130
Vantaggi
Motore sferico senz’albero senza necessità di manutenzione
Tecnologia Anti-Blocco resistente alla magnetite
Opzioni di controllo intercambiabili (a velocità fissa regolabile manualmente senza scatti o pressione variabile automatica)
Corpo pompa trattato con vernice cataforetica
Indicatore di modalità LED
Limitazione della corrente di spunto
Modalità di sfiato d’aria automatico.
Caratteristiche
Spina di collegamento: facile da assemblare e da connettere senza strumenti particolari
Sistema di “Spurgo Automatico” che permette di rimuovere l’aria dal corpo pompa e dalla camera motore e di tornare successivamente alle impostazioni iniziali
Due differenti modalità funzionali: Velocità fissa, Pressione proporzionale
IMPIEGHI
Circolazione d’acqua in impianti di riscaldamento, condizionamento e acqua calda sanitaria.
Nuove Installazioni o rinnovamento/ampliamento impianti esistenti.
Impianti dotati di valvole termostatiche.
Abitazioni singole.
Riscaldamento a pavimento.
Perchè Ecocirc Basic
è un circolatore affidabile dotato di Tecnologia Anti Blocco, protezione dry-run contro la sovratemperatura e limitatore per l’In-rush current.
La Tecnologia Anti Blocco impedisce alla magnetite di entrare nel rotore aiutando nella prevenzione di blocchi anche in sistemi datati.
La protezione contro la sovratemperatura e contro l’In-rush current proteggono ulteriormente il motore.
Il design semplice del motore sferico ha solamente un cuscinetto di allineamento ed è privo di albero che significa riduzione del numero di componenti costosi e complicati.
Ecocirc BASIC è un circolatore ad alta efficienza, il valore dell’EEI (Indice di Efficienza Energetica) è già oggi allineato alle richieste della Direttiva ErP
Specifiche
Portata: fino a 3.2 m3/h
Prevalenza: fino a 6 metri
Alimentazione elettrica: 50-60 Hz
Potenza: da 10 a 50 W
Pressione massima di esercizio: 10 bar
Temperatura del liquido pompato: da -10°C a +110°C
Dati Tecnici
Portate: fino a 3,2 m3/h.
Prevalenze: fino a 5,7 m.
Massima potenza assorbita: 23 W (versione da 4 m) e 42 W (versione da 6 m).
Temperatura del liquido pompato: -10°C ÷ +110°C.
Evitare la formazione di condensa e ghiaccio.
Miscela di acqua e glicole in percentuale massima del 20%, Per l’utilizzo di quantità di glicole superiori al 20% verificare le prestazioni idrauliche.
Pressione massima d’esercizio: 10 bar (PN 10).
Gruppo rotore: in acciaio inossidabile/materiale composito/carbone.
Corpo pompa: in ghisa o acciaio inossidabile (ecocirc BASIC N).
MOTORE
Motore a rotore/statore sferico a magneti permanenti di tipo EC (Electronically Commutated).
A rotore bagnato, con un unico cuscinetto sferico in ceramica/carbone.
Protezione del motore integrata, non è richiesta alcuna protezione esterna.
Alimentazione elettrica monofase 200-240 V 50/60 Hz.
Motore a velocità variabile con regolazione automatica in base alle esigenze dell’impianto.
Isolamento classe 155 (F).
Grado di protezione IP 44.
CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE
Idraulica migliorata - efficienza migliorata. La pompa con corpo in ghisa è rivestita completamente da cataforesi ed è quindi resistente alla corrosione. Per applicazioni con acqua calda sanitaria, il corpo pompa è in acciaio inossidabile AISI 304 (ecocirc BASIC N).
Il rotore sferico. Il rotore a magneti permanenti è l‘unica parte in movimento. Le pompe con motore sferico sono prive d‘albero di trasmissione, e quindi più silenziose per tutta la durata di vita del prodotto. In caso di blocco del rotore il software di emergenza oscilla e fa vibrare il rotore per evitare ulteriori blocchi.
La Tecnologia Anti-Blocco è visibile con la posizione del cuscinetto sferico in ceramica, posizionato all‘interno, al centro del rotore. Il nuovo design protegge l‘area magnetica dalla ferrite e dai detriti calcarei, che sono trasportati all‘interno del liquido pompato.
Questi possono essere attirati dai componenti magnetici di una pompa ad alta efficienza, e quindi bloccarla o danneggiarla. La nostra innovativa tecnologia anti bloccaggio separa completamente il fluido pompato dalle parti magnetiche della pompa. Il danneggiamento è impossibile anche in impianti esistenti o a circuito aperto.
Facile da utilizzare, due controlli in uno: - controllo continuo a velocità costante, (LED bianco), - pressione differenziale in automatico, (LED blu).
Motore con tecnologia ottimizzata. Avvolgimento elettrico raddoppiato combinato con la più recente tecnologia a 32 Bit, che rende ecocirc ancora più efficiente.
Protezione contro la sovratemperatura nel sistema di controllo elettronico che riduce la velocità del circolatore se la temperatura rilevata è troppo elevata. Se la temperatura oltrepassa il limite di sicurezza il circolatore si spegne da solo e si riaccende automaticamente dopo essersi raffreddato.
Accesso sempre facile. Il design della ghiera permette ogni movimento, fino ai 360°. Il collegamento elettrico e la manopola di controllo facilitano l‘accesso. Il corpo motore dei modelli ecocirc BASIC N è fissato con viti.
Fornito di serie di spina, una connessione facile e veloce. Ruotando lo statore la spina può essere fissata in qualsiasi posizione facilitando l’installazione anche negli ambienti più difficili e stretti (non per ecocirc BASIC N).
Spurgo automatico d’aria per un funzionamento sicuro.
Conforme alle norme EN 60335-1, 60335-2-51, 55014-1, 55014-2, 16297-1, 16297-2.
MODALITA’ DI REGOLAZIONE
Regolazione automatica: la pompa adatta automaticamente il proprio funzionamento in base alla richiesta dell’impianto. Al diminuire della portata di lavoro rilevata dalla pompa il convertitore di frequenza riduce la pressione differenziale del circolatore fino ad ottenere la prevalenza richiesta.
INSTALLAZIONE
Installazione possibile sia su tubazioni verticali che orizzontali, in ogni posizione esclusa la posizione orizzontale con motore sulla parte superiore.