Irrifarma, Professionisti sempre al tuo fianco dal 1982
Voce 081 18375920
WhatsApp 351 928 2693
Riduttore di pressione in ottone F/F Pn 25
Scheda tecnica
Riduttore di pressione Pn 25 fabbricati in ottone con funzionamento a pistone
Impianti idrici con pressione massima di 25 Bar
Temperatura massima 80°C
Campo di regolazione 0.5 - 6 ba; rapporto rid. 10:1
Diaframma in ottone
Attacco manometro da 1/4" sui due lati per il controllo della pressione in uscita
Attacchi con raccordi F.F. ISO 228-1
Sede in acciaio inossidabile (inox)
REGOLAZIONE DELLA PRESSIONE
Tutti i riduttori di pressione sono testati e tarati in uscita alla presione di 3 bar
La pressione di uscita può essere facilmente modificata anche quando il riduttore è installato sull'impianto
Per modificare la pressione in uscita è sufficiente allentare la ghiera e ruotare il premimolla.
Ruotando in senso orario la pressione in uscita aumenta, ruotando in senso antiorario la pressione diminuisce.
La corretta regolazione della pressione va fatta ad impianto chiuso.
Caratteristica sei
Consigli pratici
Nel caso di presenza di un boiler nell'impianto a valle del riduttore, è possibile che si verifichino anomalie nel funzionamento del riduttore di pressione dovute all'incremento di pressione conseguente all'aumento della temperatura dell'acqua; installando un vaso di espansione tra boiler e riduttore di pressione viene eliminato questo problema.
Si raccomanda infine di inserire nell'impianto un dispositivo anti colpo d'ariete al fine di evitare cedimenti dei componenti interni del riduttore di pressione.
I riduttori possono essere danneggiati da impurità presenti nell'acqua; al fine di proteggerli si consiglia di installare un filtro a monte del riduttore.