Il dispositivo Inverter per pompe Dab active driver Plus T/T 3.0 380 V è un sistema di controllo e protezione di elettropompe Trifase.
Capace di mantenere costante la pressione al variare della portata.
L' inverter ha tanti sistemi di protezioni già integrati.
Consente un risparmio energetico, mediamente, fino al 50% durante il funzionamento della pompa.
Annulla i colpi d'ariete, agli arresti improvvisi, allunga notevolmente la vita della vostra elettropompa, e riduce drasticamente tutte quelle sollecitazioni durante il corso naturale di vita dell' elettropompa.
Grazie ad un' interfaccia utente semplice ed immediata è possibile tarare la pressione desiderata, visualizzare le varie impostazioni e le relative eventuali segnalazioni di errore.
Irrifarma, Professionisti sempre al tuo fianco dal 1982
Voce 081 18375920
WhatsApp 351 928 2693
Inverter per pompe Dab active driver Plus T/T 3.0 380 V
Vantaggi Inverter per pompe Dab
Protegge la pompa dal funzionamento a flusso nullo (a secco).
Risparmio energetico dell'elettropompa.
Maggiore confort di utilizzo dell'elettropompa.
minori ingombri.
Elimina le sovrapressioni dell'elettropompa.
Maggiore durata dell'elettropompa.
Semplicità dell'installazione.
Possibilità di tarare la pressione desiderata.
Annulla i colpi d'ariete.
Possibilità di tarare la pressione desiderata.
Come Funziona l'inverter
Modula i giri del motore in funzione del liquido prelevato dall’impianto idrico riducendo il consumo energetico e annullando lo spreco energetico, soprattutto alle portate intermedie dove solitamente viene più utilizzata la pompa.
Garantisce costantemente la pressione desiderata dall’utente ed un funzionamento silenzioso in virtù di avvii progressivi ed arresti soft, che contribuiscono alla eliminazione totale dei colpi di ariete e ad una fortissima riduzione della corrente di avviamento.
Active Driver è un congegno elettronico con convertitore di frequenza appositamente studiato per il controllo di elettropompe monofase di superficie, sommerse o deputate alla circolazione di acqua calda o refrigerata senza restrizioni di portata o prevalenza. Sostituisce i classici sistemi di controllo tradizionalmente utilizzati nella pressurizzazione degli impianti idrici (pressostati/pressoflussostati) e si installa facilmente anche in impianti preesistenti senza rimozione degli apparati idraulici in esso presenti.
Active Driver è costituito e dotato di:
un inverter
un sensore di pressione
un sensore di flusso
L'inverter Active Driver è dotato di un sistema di protezione dai malfunzionamenti. Qualora se ne verifichi qualcuno, questo viene segnalato sul display e, a seconda del tipo di errore, l'elettropompa può spegnersi.
Protezione contro la marcia a secco
Protezione amperometrica
Protezione contro le sovratemperature della pompa/li>
Protezione contro le tensioni di alimentazione anomale