Corpo Pompa sommersa E4XP30/21 CAPRARI
224,90 €
Corpo pompa sommersa da 4" Caprari mod. E4XP30/21 Elettropompe sommerse multistadio ad alta efficienza con ampia gamma per una scelta perfettamente...
Elettropompe sommerse per pozzi , come tutte le pompe idrauliche hanno lo scopo di far muovere un fluido da un punto ad un altro. Innanzitutto occorre distinguere tra le elettropompe sommergibili e le pompe sommerse. La pompa sommergibile è infatti la pompa che presenta motore e corpo idraulico in un unico blocco. Quando si parla di pompa sommersa, invece, si intende il corpo pompa, ossia esclusivamente la parte idraulica.
Le pompe sono utilizzate per spostare acqua dai pozzi. In questo caso si distingue tra le pompe sommerse per acque nere e per acque chiare. Nel caso in cui si tratti di un pozzo nero, ossia di acque di scarico con una grande quantità di residui in sospensione, si parlerà di pompe sommerse per acque nere. Le pompe sommerse per pozzi per acque chiare, invece, sono quelle che si utilizzano per l’approvvigionamento idrico residenziale (es. irrigare il giardino) e industriale. I pozzi artesiani forniscono l’acqua alle abitazioni che non dispongono di reti idriche correnti oppure vengono scavati spesso per irrigare le coltivazioni. Per sapere come purificare l’acqua del pozzo vi rimandiamo al nostro blog, in cui vi spieghiamo come fare e quali materiali utilizzare. Lo trovate a questo link
Anche nel caso dei pozzi artesiani si avrà bisogno, perciò, di una pompa sommersa per acque chiare.
La pompa sommersa può essere dotata di un galleggiante, un presscontrol o un quadro comando che attiva la pompa, a questo punto la forza cinetica della girante, attivata dalla pompa, esercita una forza centrifuga sui liquidi che si trasforma in forza di pressione. In questo modo le acque vengono trasportate dal nostro pozzetto alla superficie.
Quando si deve acquistare spesso ci si chiede: come faccio a scegliere la pompa sommersa per il mio pozzo? il vostro obiettivo primario deve essere: avere ciò che vi serve al prezzo migliore. Non si può scegliere in base al prezzo più basso. Perché magari quella pompa sommersa così economica non è adatta all’uso che ne dovrete fare e comincerà a darvi problemi sin da subito. Magari avete bisogno di una pompa che resista di più all’abrasione della sabbia.
Risultato di una scelta volta solo al risparmio: ne dovrete comprare un’altra e avrete speso di più. Perciò prima occorre sapere: che tipo di pozzo avete? A che altezza dove essere pompata l’acqua? Quindi: che prevalenza deve avere la mia pompa sommersa? Di che portata ho bisogno per svuotare il mio pozzetto?
Quindi avrete già una serie di caratteristiche in base alle quali indirizzare la vostra ricerca. Quindi qual è il prezzo giusto per una pompa sommersa per pozzi? La risposta è semplice: è il prezzo più basso proposto dai rivenditori di pompa di ottima qualità pensate per quell’utilizzo!
Proprio per questo, se volete essere sicuri di avere la pompa sommersa migliore per il vostro caso, sarà meglio guardare alle marche leader storiche del settore. Poi dovrete semplicemente vedere quale rivenditore propone il prezzo più basso. La fornitura idraulica necessita di un “saper fare” consolidato, di una tradizione forte, di una esperienza durevole nella costruzione, non si può venire a patti con questi fattori.
Le migliori marche di pompe sommerse per pozzi:
Elettropompe Sommerse Lowara:
Azienda solida che offre soluzioni made in italy efficaci ed innovative con un ottimo rapporto qualità/ prezzo. I modelli Lowara più diffusi corpi pompa Lowara per pozzi sono: la Lowara serie Z6, particolarmente robusta e resistente all’abrasione e il 4GS11 per l’approvvigionamento idrico, l’irrigazione a pioggia e l’antincendio. Qui troverete disponibili, oltre a quelli appena citati anche questi modelli di pompe sommerse per pozzi Lowara: 4GS, 6GS, 12GS, 8GS, 16Gs, e tutta la serie da 4 e 6 pollici.
Elettropompe Sommerse Caprari:
Caprari è un esempio mirabile di azienda eccellente di forniture idrauliche che coniuga una grande sapienza storica con l’innovazione tecnologica e dei materiali. Le pompe sommerse per pozzi Caprari più diffuse sono le E4XP, multistadio con componenti in fusione di acciaio inossidabile per garantire grandi prestazioni anche in presenza di forti agenti abrasivi. La resistenza del corpo pompa delle E4XP è garantita dal DEFENDER, una tecnologia brevettata che permette di proteggere la pompa e il motore dalle correnti galvaniche. Facili da smontare e da assemblare grazie alla filettatura EASYCHECK che impedisce, inoltre, il bloccaggio del corpo valvola.
Qui troverete le pompe sommerse Caprari E4XP 35/10, 30/21, 35/14, 30/16.
Pompe Sommerse Calpeda:
La Calpeda è un’azienda dal forte spirito etico, che nasce dalla volontà di risolvere il problema dell’approvvigionamento idrico per migliorare la vita delle persone. Oltre al cuore la Calpeda dispone di grandi tecnologie e saperi. Calpeda è un’azienda impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nell’industrializzazione di sistemi di pompaggio. Continuando quello che è stato iniziato molti anni fa da Vinicio Mettifogo, fondatore e pioniere, oggi contiamo su nuovi numeri: 15 filiali nel mondo, 450 dipendenti, 30.000 mq coperti per la sola sede di Montorso Vicentino (Vicenza) e una produzione di oltre 2000 tipi di pompe con un range di potenza da 0,5 a 200 kW. Leader nella produzione di elettropompe centrifughe per piscina e pompe sommergibili per acque sporche come la Calpeda GQSM.
Pompe Sommerse Saer:
SAER venne fondata nel 1951 a Reggio Emilia, dove tuttora produce l’intera gamma. Il fondatore, da operaio responsabile alle rettifiche in una nota azienda reggiana negli anni ‘50, grazie alla sua passione per la meccanica e al genio imprenditoriale, riesce a realizzare una produzione di pompe domestiche e per agricoltura. Lo stesso colore verde, caratteristico delle pompe SAER, venne scelto come rimando al settore agricolo, che dopo la seconda guerra mondiale era in forte evoluzione in Emilia, la regione dove ha sede SAER. Negli anni ’90 sul mercato iniziarono ad apparire i primi prodotti low cost provenienti da mercati dell’est, o anche ribrandizzati. Pertanto SAER, da sempre fedele al made in Italy e caratterizzata da una mission che prevede l’offerta di prodotti con uno standard qualitativamente elevato, avvia un processo di trasformazione, investendo sempre di più in settori dove l’eccellenza del prodotto è alla base delle richieste.